Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Master internazionale di architettura del paesaggio

12/01/2006 / zopemaster
Nel 2006 il Master internazionale di architettura del paesaggio (Master of Landscape Architecture, IMLA) presso la Scuola universitaria professionale di Rapperswil/CH verrà ampliato e proposto insieme alle Scuole universitarie professionali di Nürtingen-Geislingen/D e Weihenstephan/D.
L'offerta formativa del Master colloca in primo piano l'acquisizione della capacità di rilevare nel più breve tempo possibile spazi paesaggistici non conosciuti, di analizzarli criticamente e di presentare possibili soluzioni innovative.
Grazie alla posizione geografica dei tre istituti universitari, l'attenzione è rivolta specialmente a lavori progettuali in Europa e in particolare sull'arco alpino. Finora le/i partecipanti hanno svolto progetti in Francia all'insegna del motto "Urbanizzazione delle Alpi" o nella Valle del Reno nella regione dei tre Paesi tra Austria, Liechtenstein e Svizzera, dove si sono confrontati il Reno alpino e con aspetti delle attività ricreative locali. Il prossimo corso inizierà nel marzo 2006, e sarà tenuto in tedesco e in inglese.
Info e iscrizione: www.imla.de (de/en), contatto: hkrauss@hsr.ch